Pagine: [1] 2 3 |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Configurazione percorsi cartelle vm 2.0.4 in Joomla 2.5.1  (Letto 23268 volte)
Helel
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 2


« inserito:: 10 Apr 2012, 10:17 »

Salve a tutti

Ho cercato e non ho trovato quindi pongo il quesito.

Ho installato VM 2.0.4 in un sistema Joomla 2.5.1 per testarlo e ho riscontrato questa scritta di avviso dopo aver impostato i percorsi mancanti nei campi non compilati in "configurazione>MODELLI"...:

Ho delle difficoltà di italiano ed essendo io un grafico puro (o quasi), ammetto che probabilmente l'ovvietà della frase che qui mi accingo ad "incollare", da me non viene colta...:

"Attenzione, che il Percorso per la vendita è SBAGLIATO, per motivi di sicurezza è molto importante creare una cartella con un percorso non è accessibile da un URL, creare anche una cartella fatture in esso per memorizzare i vostri dati sensibili sicuri. Il percorso suggerito per il tuo sistema /vmfiles "

la domanda quindi è questa :

Qual'è un esempio che può spiegare in maniera tangibile la frase qui sopra citata?


Grazie e scusate l'ironia.
Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 4.507


WWW
« Risposta #1 inserito:: 10 Apr 2012, 10:40 »

ok la frase in italiano va aggiornata in quanto è stata cambiata ed è tradotta male, se vuoi proporre una traduzione...


questa è quella originale

Warning, the %1$s is empty, for safety reasons it is very important to create a folder in a path not accessible by an URL, create also a folder invoices in it to store your sensible data secure. Our suggested path is for your system %2$s

praticamente va creata un livello più sopra rispetto ad htdocs o www o alla cartella comunque accessibile
tramite url. ( non tutti i providers però lo permettono.)


Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si è semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
Helel
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 2


« Risposta #2 inserito:: 10 Apr 2012, 11:20 »

Grazie per la celere risposta


Ora mi è chiaro.

per la frase credo un esempio pratico potrebbe essere d'aiuto tipo:

Attenzione!! per motivi di sicurezza è necessario creare la cartella "VMFILES" al di fuori della root di Joomla (non tutti i provider lo premettono) over poter salvare i file di vendita e i dati personali di fatturazione.


altro quesito... ma se ci sono provider dove non è possibile fare questa operazione virtue mart funziona correttamente o no?
Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 4.507


WWW
« Risposta #3 inserito:: 11 Apr 2012, 23:49 »

si funziona consigliano in quel caso di creare una  cartella con un nome anomalo del tipo fgfheorjf   non  vmfiles per intenderci.poi dentro la cartella creata verrà creata la cartella invoices.



« Ultima modifica: 27 Apr 2012, 10:12 da kess » Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si è semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
cristina.pirozzi
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #4 inserito:: 18 Apr 2012, 09:23 »

Ciao a tutti,
purtroppo il mio provider non permette la creazione di percorsi ad un livello superiore.
Ho quindi seguito l'idea del post sopra, ho creato una cartella con nome di fantasia, ho creato la sottocartella invoices, ma il messaggio di errore permane.
Ho provato a cambiare i permessi delle 2 cartelle e a inserire il path sia con che senza / iniziali e finali, senza fortuna.

La versione di VM e Joomla è l'ultima disponibile (VM 2.0.6)

Qualcuno sa darmi un'idea?

Grazie
Cristina
Registrato
cristina.pirozzi
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 4


« Risposta #5 inserito:: 18 Apr 2012, 09:33 »

Ciao,
ho trovato la soluzione: in pratica per sapere con sicurezza il path da inserire sono andata nella configurazione di Joomla e ho guardato il path che viene usato per i log.

Finalmente il messaggio è sparito.

Cristina
Registrato
messapico
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 49


« Risposta #6 inserito:: 26 Apr 2012, 16:11 »

Ciao,
ho trovato la soluzione: in pratica per sapere con sicurezza il path da inserire sono andata nella configurazione di Joomla e ho guardato il path che viene usato per i log.

Finalmente il messaggio è sparito.

Cristina

Ma come sei intervenuta realmente per far sparire il messaggio?

Ciao
Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 4.507


WWW
« Risposta #7 inserito:: 27 Apr 2012, 10:10 »

quello che ha fatto Cristina è la cosa più corretta da fare nel caso non si possa andare in directory superiori.

consigliano di creare un nome di cartella  un pò complesso.

riepilogo


creare in ftp una cartella con un nome qualsiasi nella root del server ( per intenderci dove c'è anche il file configuration.php di joomla)

per esempio la chiamiamo  "ladolcevita"


andare nella configurazione di joomla prendere il path che viene usato per il file di log completo

per esempio   

/var/www/vhosts/zxxx.it/httpdocs/logs


andare ella configurazione di virtuemart e  nella voce  Percorso per la vendita del tabs modelli

mettere il path cosi

/var/www/vhosts/zxxx.it/httpdocs/ladolcevita


al momento del salva verrà creata  nella cartella dolcevita

una sottocartella invoices dove ci saranno i pdf delle fatture.



almeno io ho risolto così.


Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si è semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
Cyberlupo
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 6


« Risposta #8 inserito:: 10 Mag 2012, 14:48 »

Salve,

ho seguito passo passo questa procedura ma, a me non funge.

Può essere perchè il mio sito non è nella root ma in una sottodirectory?

Joomla! 2.5.4  VM 2.0.6
Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 4.507


WWW
« Risposta #9 inserito:: 10 Mag 2012, 20:37 »

Salve,

ho seguito passo passo questa procedura ma, a me non funge.

Può essere perchè il mio sito non è nella root ma in una sottodirectory?

Joomla! 2.5.4  VM 2.0.6

se è in una sottodirectory non dovrebbe cambiare ( almeno da quello che ho provato io )

vale sempre quello che ho detto al primo punto

andare nella configurazione di joomla prendere il path che viene usato per il file di log completo

nel tuo caso potrebbe essere pre riprendere l'esempio

/var/www/vhosts/zxxx.it/httpdocs/sottodirectory/logs

Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si è semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
Cyberlupo
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 6


« Risposta #10 inserito:: 11 Mag 2012, 09:28 »

Infatti è quello che ho fatto, ho aggiunto la sottocartella indicata anche nel path del file di log di Joomla,

risultato: sempre lo stesso messaggio, non so dove sbattermi.

In configurazione globale di Joomla 2.5.4, cartella sistema/ percorso log ho:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/logs

in virtuemart percorso per la vendita ho scritto:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/miacartella

NON FUNGE!  Dove sbaglio?
Registrato
antonio78
Full Member
***
Scollegato

Messaggi: 133



« Risposta #11 inserito:: 11 Mag 2012, 11:09 »

Infatti è quello che ho fatto, ho aggiunto la sottocartella indicata anche nel path del file di log di Joomla,

risultato: sempre lo stesso messaggio, non so dove sbattermi.

In configurazione globale di Joomla 2.5.4, cartella sistema/ percorso log ho:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/logs

in virtuemart percorso per la vendita ho scritto:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/miacartella

NON FUNGE!  Dove sbaglio?

prova in questo modo:
\web\htdocs\www.miosito.it/home/joomla25/miacartella
Registrato
Cyberlupo
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 6


« Risposta #12 inserito:: 11 Mag 2012, 14:05 »

Niente da fare, Non va neanche in questo modo Undecided
Registrato
antonio78
Full Member
***
Scollegato

Messaggi: 133



« Risposta #13 inserito:: 11 Mag 2012, 16:40 »

Infatti è quello che ho fatto, ho aggiunto la sottocartella indicata anche nel path del file di log di Joomla,

risultato: sempre lo stesso messaggio, non so dove sbattermi.

In configurazione globale di Joomla 2.5.4, cartella sistema/ percorso log ho:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/logs

in virtuemart percorso per la vendita ho scritto:

/web/htdocs/www.miosito.it/home/joomla25/miacartella

NON FUNGE!  Dove sbaglio?

Prova in questi due modi:
1-  /web/htdocs/www.miosito.it/joomla25/miacartella
2- /web/htdocs/miosito.it/home/joomla25/miacartella
Registrato
Cyberlupo
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 6


« Risposta #14 inserito:: 11 Mag 2012, 19:37 »

Ho trovato l'inghippo! MEA CULPA!!!

Avevo creato la cartella fuori dalla cartella del sito ma
avevo aggiunto quella cartella nel percorso.

Quindi posso dire che quello consigliato sopra funziona benissimo.

Grazie per l'aiuto Wink
Registrato
Pagine: [1] 2 3 |   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  




anything