Pagine: [1] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: norma di base per la garanzia  (Letto 2038 volte)
maxlatini2000
Full Member
Scollegato

« inserito:: 31 Mag 2011, 10:47 »

Salve ragazzi, vi chiedo forse una banalità talmente grande che quasi mi vergogno a chiedere  Grin Grin

Vendendo prodotti consumabili on line difficilmente mi imbatto nel discorso garanzia ma un cliente particolarmente ostico mi ha dato da riflettere su alcune cose e mi son sorti dei dubbi sulla normativa in questione:

In caso di prodotto difettoso il cliente deve spedire il prodotto a sue spese (e non pagare altro ovviamente) o DEVO essere io a ritirare il prodotto mandandogli il corriere per il ritiro?

Ce un po di confusione e il testo per il diritto del consumo parla di nessuna spesa a carico del consumatore ma non è chiaro se implica anche se spese della consegna al nostro negozio o se si riferiva solo a nulla chiedere (come normale che sia) per le eventuali riparazioni.

Grazie per le eventuali autorevoli risposte
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 31 Mag 2011, 11:39 »

dipende cosa hai scritto nelle condizioni vendita
di solito la spedizione è a carico del cliente
Full Member
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 31 Mag 2011, 17:56 »

ho due siti, uno diretto mio dove ho scritto che appunto è a carico del cliente ed un altro (ebay) no ...
Ma credo che conti poco se poi è in conflitto con le normative vigenti...
Il mio dubbio era appunto se da normativa generale per gli acquisti in internet le spedizioni a scopo garanzia sono a carico del commerciante o meno.
Grazie
  Stampa  

Vai a:  

anything