Pagine: [1] |   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: modifica campi registrazione  (Letto 7209 volte)
gps1
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 18 Feb 2011, 14:28 »

Salve, sono nuovo del forum, ed aime nuovo anche joomla e virtuemart: Portate pazienza.

Ho installato joomla 1.5.22 e dopo virtuemart 1.1.16 ho aggiornato alla versione 1.1.17.

Ho caricato la patch della privacy; Ho questo problema:

Se entro nello Shop; mi visualizza correttamente il nuovo form con i campi della privacy.
Creando contestualmente un utente in fase di checkout mi chiede tutti i dati e mi invia l'email per la conferma.
Attivando l'account rispondendo all'email, posso entrare nell'account ma andando al checkout mi ripresenta il form di immissione dati di fatturazione: NON C' uscita non mi permette di andare avanti.
Dal pannello si vede che l'utente registrato ma non ha l'attributo shopper. Nel database non ha registrato le informazioni di virtuemart.

Nella configurazione dei parametri generali c' ua incongruenza:

Il campo Joomla!: Richiesta attivazione nuovi account?    S [Aggiorna] impostato a SI ma il suo colore ROSSO.

Qualcuno ha un'idea di cosa posso aver fatto o non fatto ?

« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 20:01 da kess » Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 19 Feb 2011, 13:33 »

verifica bene i campi che hai creato aggiuntivi in virtuemart, perch se non ti memorizza i dati il problema li.
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 19:55 da kess » Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 19 Feb 2011, 20:57 »

Ho controllato i campi richiesti dalla patch e mi sembra che sia tutto come richiesto.
Ho provato ad inserire un nuovo utente dal pannello Virtuemart.

L'utente viene creato e viena inviata anche l'email di avviso alla creazione.

Se vado a verificare i dati aggiuntivi dell'utente ritrovo tutto vuoto.

Gli utenti che avevo generato prima della patch sono correttamente creati ed hanno l'accesso vituemart Shopper ed i dati inseriti correttamente.

Allego schermata dello stato dei campi risultante da virtuemart.

GPS.

« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 19:55 da kess » Registrato
gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 19 Feb 2011, 21:19 »

Mi venuto un dubbio sulla modalit con la qwuale ho aggiornato Virtuemart ed applicato la patch della privacy:

Per Virtuemart da 1.1.6 a 1.1.7 ho utilizzato il file "Patch-VirtueMart-1.1.6-1.1.7.j15.zip" copiando nella cartella joomla lo zip scompattato.

Lo stesso ho fatto per la patch privacy per la quale ho utilizzato il file: "patch_privacy_full_1_1_17.zip".

Dopo la quale ho copiato il file che era postato insieme: "account.shipto.tpl-1.1.7.zip".

Seguendo le indicazioni del tutorial  presente nel blog: http://www.webem-lab.it/en/component/jtags/privacy/  ho modificato i campi di virtuemart.

E' giusto ?

GPS.
« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 19:56 da kess » Registrato
ritz2
Sr. Member
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 20 Feb 2011, 09:51 »

Per Virtuemart da 1.1.6 a 1.1.7 ho utilizzato il file "Patch-VirtueMart-1.1.6-1.1.7.j15.zip" copiando nella cartella joomla lo zip scompattato.
Per la privacy hai fatto bene, per l'aggiornamento dovevi farlo da installer di virtuemart, ma anche cos va bene, comunque io riproverei da installer se vai su home del sito alla patch 1.1.7 secure fix c' scritto come fare.
ritz2
Sr. Member
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 20 Feb 2011, 09:59 »

Nella configurazione dei parametri generali c' ua incongruenza:
Il campo Joomla!: Richiesta attivazione nuovi account?    S [Aggiorna] impostato a SI ma il suo colore ROSSO.
Non c' nessuna incongruenza, il manuale aiuta e fa perdere meno tempo: http://manuale.vmitalia.net/Administrator_Tutorial.html#Configuration_Global
gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 20 Feb 2011, 15:23 »

Credo di aver trovato il problema al fatto che non mi va avanti nella registrazione:

Quando ho creato il campo della PRIVACY ho depubblicato il campo "Agreed" come indicato, ma utilizzando il pulsante "Sospendi" mi stato eliminato dalla vista ma non ho modificato gli altri campi di configurazione cos rimasto attivo il flag "campo richiesto" e non potendolo compilare la registrazione non va avanti; Almeno credo che sia questo.

Adesso entrando nel campo "agreed" non mi permette di modificare i flag che rimangono in lettura.

Come si vede nella schermata allegata risulta ancora pubblicato ma non possibile spengerlo.

Come posso ripristinare la normale gestione di questo campo per disabilitarlo correttamente ?

gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 21 Feb 2011, 15:20 »

Scusate se scrivo ancora, ma non riesco a capire cosa ho "distrutto".

Ho rimosso i file PHP relativi alla Patch e ripristinato i campi USer di Virtuemart come originale.

Adesso lavorando con le funzioni della 1.1.7 normale mi si presenta lo stesso problema.

La registrazione non mi scrive i campi VM. Ho provato con phpmyadmin a creare un record nella tabella jos_vm_UserInfo inserendo l'idi dell'utente creato in precedenza.

Se vado con il gestore Virtuemart adesso vedo i valori del record inserito manualmente.
Se provo a modificarlo da virtuemart non mi modifica i campi anche se il controllo dei campi obbligatori funziona correttamente.

Quale funzione interviene in questa problemtica di scrittura di questa tabella ?.

Quindi credo di avere un problema derivante da qualche altra configurazione che mi impedisce di scrivere nella tabella user di virtuemart e non nella patch privacy in particolare.

Poich il sito praticamente pronto e personalizzato non volevo ricorrere alla sua cancellazione e creazione da zero.

Qualcuno pu darmi una qualche indicazione ?

gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 21 Feb 2011, 18:18 »

Sono riuscito ad attivare qualche log sul server dove sono ospitato.
In seguito alla modifica dell'account da amministratore Virtuemart viene visualizzato il seguente messaggio di errore:

Attivando il debug debug system dal pannello Joomla/administrator, al momento che effettuo la variazione di un utente da Gestione Utenti Virtuemart invece che chiudere la registrazione (fallendo) compare una schermata di errore:
--------------------------------------------

500 - An error has occurred.

JDatabaseMySQL::query: 1054 - Unknown column 'vm_extra_field_2' in 'field list' SQL=UPDATE jos_vm_user_info SET `mdate` = '1298310730', `perms` = 'shopper', `user_email`='srfgpr@gmail.com', `company`='comagnia', `title`='', `first_name`='antonio', `last_name`='bianchi', `middle_name`='', `address_1`='ddd', `address_2`='', `city`='ddd', `zip`='333', `country`='ITA', `state`='AR', `phone_1`='9988', `phone_2`='', `fax`='', `bank_account_holder`='', `bank_account_nr`='', `bank_sort_code`='', `bank_name`='', `bank_account_type`='Checking', `bank_iban`='', `vm_extra_field_2`='' WHERE user_id=81 AND address_type='BT'

Call stack
#    Function    Location
1    JAdministrator->dispatch()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/index.php:67
2    JComponentHelper->renderComponent()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/includes/application.php:136
3    require_once()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/libraries/joomla/application/component/helper.php:162
4    require_once()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/components/com_virtuemart/admin.virtuemart.php:29
5    vm_ps_user->update()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/components/com_virtuemart/virtuemart_parser.php:246
6    vm_ps_DB->query()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_user.php:268
7    JDatabaseMySQL->query()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/components/com_virtuemart/classes/ps_database.php:127
8    JError->raiseError()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/libraries/joomla/database/database/mysql.php:231
9    JError->raise()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/libraries/joomla/error/error.php:171
10    JException->__construct()    /web/htdocs/www.tuty.it/home/libraries/joomla/error/error.php:136

------------------end

DAL Pannello LOG Error Server WEB del gestore dello spazio hosting ho questo messaggio:
-------------

Ultime linee di log contenenti errori.

[Mon Feb 21 18:46:39 2011] [error] [client 83.211.19.2] File does not exist: /web/htdocs/www.tuty.it/home/favicon.ico
[Mon Feb 21 18:46:36 2011] [error] [client 83.211.19.2] File does not exist: /web/htdocs/www.tuty.it/home/favicon.ico
[Mon Feb 21 18:43:11 2011] [error] [client 83.211.19.2] File does not exist: /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/includes/js/mambojavascript.js, referer: http://www.tuty.it/administrator/index.php?page=admin.user_form&user_id=81&option=com_virtuemart
[Mon Feb 21 18:42:42 2011] [error] [client 83.211.19.2] File does not exist: /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/includes/js/mambojavascript.js, referer: http://www.tuty.it/administrator/index.php?page=admin.user_form&user_id=81&option=com_virtuemart
[Mon Feb 21 18:42:10 2011] [error] [client 83.211.19.2] File does not exist: /web/htdocs/www.tuty.it/home/administrator/includes/js/mambojavascript.js, referer: http://www.tuty.it/administrator/index.php?page=admin.user_form&user_id=81&option=com_virtuemart
[Mon Feb 21 18:38:50 2011] [error] [client 83.211.19.2] Negotiation: discovered file(s) matching request: /web/htdocs/www.tuty.it/home/index.html (None could be negotiated).
--------end

In questo log si fa riferimento ad una cartella home che non ho e non uso.
Il sito configurato sulla radice (www.tuty.it).

GP

« Ultima modifica: 23 Feb 2011, 19:57 da kess » Registrato
gps1
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 23 Feb 2011, 10:24 »

HO TROVATO IL PROBLEMA.

L'installazione originale era una versione 1.1.4, e non so come, aveva preconfigurati i campi P.I: e Codice fiscale utilizzando i primi due campi personalizzati di virtuemart.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento alla 1.1.6 e poi alla 1.1.7 veniva fatto riferimento ai compi originali extra_field_1, ecc, mentre per il campo codice fiscale i campo era nominato vm_extra_field_2.

Modificando i riferimento ai nomi delle tabelle vm user info la registrazione con Privacy va a buon fine.

Chiuso il problema.
marco3253
Jr. Member
**
Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 23 Feb 2011, 10:56 »

sono contento che hai risolto, e grazie per aver postato la soluzione cos se qualcuno avr lo stesso problema ne trarr sicuramente vantaggio.

In bocca al lupo con il tuo ecommerce
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 23 Feb 2011, 20:00 »

HO TROVATO IL PROBLEMA.

L'installazione originale era una versione 1.1.4, e non so come, aveva preconfigurati i campi P.I: e Codice fiscale utilizzando i primi due campi personalizzati di virtuemart.

Dopo l'installazione dell'aggiornamento alla 1.1.6 e poi alla 1.1.7 veniva fatto riferimento ai compi originali extra_field_1, ecc, mentre per il campo codice fiscale i campo era nominato vm_extra_field_2.

Modificando i riferimento ai nomi delle tabelle vm user info la registrazione con Privacy va a buon fine.

Chiuso il problema.

infatti come ti avevo detto era da verificare i campi , il problema che  basta entrare una volta e poi salvare che veniva  cambiato il nome del campo anche negli extrafield aggiungendo il vm , ora se non sbaglio questa cosa stata sistemata e quindi non dovrebbe pi capitare. ho creato una discusssione a parte perch non era legata alla modifica della privacy.

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
Pagine: [1] |   Vai su
  Stampa  

Vai a: