Pagine: [1] |   Vai gi¨
  Stampa  
Autore Discussione: JoomFish e VirtueMart : problemi con le traduzioni  (Letto 20044 volte)
crisalex
Full Member
Scollegato

INT'U CULU IL NUCLEARE!!!

« inserito:: 03 Dic 2007, 14:15 »

Non so perchŔ, ma ho installato nuovamente Joomfish, caricato i file xml e ora vedo e posso modificare le voci di cui prima.
Mi rimane da vedere come e dove tradurre la voce Prodotti che c'Ŕ in lato (nella "toolbar"). Quelle successive sono in inglese mentre quella Ŕ rimasta in italiano.

Andando a modificare invece la voce virtuemart_attributes mi viene fuori il messaggio che trovi di seguito:

Unknown column \'c.id\' in \'field list\' SQL=SELECT c.id, c.attribute_name, c.attribute_value as title, c.attribute_value, jfc.id as jfc_id, jfc.value as titleTranslation, jfc.modified as lastchanged, jfc.published as published, jfc.language_id, jfl.name as language\nFROM jos_vm_product_attribute as c\nLEFT JOIN jos_jf_content as jfc ON c.id=jfc.reference_id AND jfc.reference_field=\'attribute_value\' AND jfc.reference_table=\'vm_product_attribute\'\nLEFT JOIN jos_languages as jfl ON jfc.language_id=jfl.id\nORDER BY c.attribute_valueDB function failed with error number 1054
Unknown column 'c.id' in 'field list' SQL=SELECT c.id, c.attribute_name, c.attribute_value as title, c.attribute_value, jfc.id as jfc_id, jfc.value as titleTranslation, jfc.modified as lastchanged, jfc.published as published, jfc.language_id, jfl.name as language FROM jos_vm_product_attribute as c LEFT JOIN jos_jf_content as jfc ON c.id=jfc.reference_id AND jfc.reference_field='attribute_value' AND jfc.reference_table='vm_product_attribute' LEFT JOIN jos_languages as jfl ON jfc.language_id=jfl.id ORDER BY c.attribute_value LIMIT 0, 30

Non saprei dire se lo faceva anche prima perchŔ non avevo provato.

Un ultima cosa, se me lo consentite, per modificare il colore del testo "product Details" occorre modificare cosa?

Spero di non fare troppe domande, ma ne approfitto, visto che sul forum joomla.it sto aspettando risposte da qualche giorno.

Grazie per la disponibilitÓ.

[allegato eliminato da un amministratore]
« Ultima modifica: 16 Dic 2007, 16:37 da Pisu » Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 03 Dic 2007, 15:54 »

allora per il problema del file attributi prova a sostituire il file che Ŕ presente nel percorso administrator/component/com_joomfish/contentelements/vm_product_attribute.xml  con quello che allego e vedi se da ancora errore e se funziona.

per quanto riguarda il men¨ di sinistra per la traduzione dei "prodotti"   dovresti guardare sotto  l'elemento "moduli" del men¨ che compare in alto a dx quando entri nella videata  della traduzione di  JoomFish,selezionato il quale  ti appare l'elenco dei moduli e  dovresti trovare la voce da tradurre.

per quanto riguarda il colore del testo di product details  si tratta  di modificare  il css.

« Ultima modifica: 03 Dic 2007, 18:35 da kess » Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si Ŕ semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
crisalex
Full Member
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 03 Dic 2007, 21:06 »

Ok. Il file che hai allegato va bene. Non mi da pi¨ errore.
In cosa cambia?

Per la traduzione del men¨, ho visto che avevo digitato male (lato invece di alto).
Io intendevo il menu che si trova in alto, quello praticamente con il percorso delle categorie:
Home-PRODOTTI-analogue interface-analogue interface 1.

Ho scoperto che quella voce Ŕ modificabile andando nella sezione menus di joomfish, quindi non Ŕ una voce di virtuemart.

Per la modifica del colore, immaginavo fosse cosý, ma speravo ci fosse un'opzione, non vista, in VM per poterlo fare senza andare a spulciare il css.

Grazie molte per la velocitÓ e efficacia delle risposte.
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 03 Dic 2007, 22:38 »

allora diciamo che non da pi¨ l'errore ma non funziona infatti io la lista degli attributi da tradurre non la vedo!!

Per˛ ho paura che ad ora non sia possibile tradurre gli attributi.
Analizzando le tabelle ho notato che il file allegato  fa riferimento  a una tabella  mentre quello originario fa riferimento ad un altra tabella ma sembra che ci manchi un campo id

Potrei sbagliarmi, ma vi riporto questa segnalazione nel bugtracker.

http://dev.virtuemart.net/cb/proj/tracker/itemDetails.do?navigation=true&task_id=1177

quindi niente per ora.
« Ultima modifica: 03 Dic 2007, 23:07 da kess » Registrato

crisalex
Full Member
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 04 Dic 2007, 00:16 »

Io la lista degli attributi da tradurre la vedo.
Premesso che a me per ora la funzione non serve, ma la discussionepu˛ servire ad altri ho fatto delle prove.

La traduzione funziona bene solo per i materiali (metallo, legno, plastica)
Per taglie e colori invece ci sono dei problemi.
Sembra che p.es. il colore blu e la taglia large siano la stessa cosa.
Lo stesso vale per la coppia green-Medium e la coppia Red-Small.
Cliccando su una delle taglie ci si ritrova i settaggi del colore!

Non ho idea di come si possa risolvere e non so se Ŕ legato alla segnalazione di bug indicata.

Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 04 Dic 2007, 09:51 »

ok !!

allora vedr˛ di fare ulteriori approfondimenti in merito !!

la versione  di Virtuemart Ŕ l'ultima ?

crisalex
Full Member
Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 04 Dic 2007, 13:58 »

La mia Ŕ la versione 1.0.13a stable.

hai riscontrato anche tu lo stesso problema?
Jr. Member
**
Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 02 Dic 2009, 17:07 »

Salve, a tutti. Spero di essere nel posto giusto.

Su www.modacalcio.com ( ma la lentezza Ŕ normale ? ) in inglese non vedo pi¨ le categorie. In sostanza le stavo traducendo e si vedevano correttamente. Quindi ho tradotto anche il titolo del modulo vm categories e sono scomparse!  Lips Sealed

Nel sorgente HTML le vedo correttamente tradotte ma non vengono visualizzate nel template...

Una mano?!?!?!

Grazie.
Giuseppe
  Stampa  

Vai a: