Pagine: [1] |   Vai gių
  Stampa  
Autore Discussione: paypal success non cambia stato ordine in completato...niente email ordine  (Letto 1194 volte)
cipax
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 06 Ott 2016, 11:33 »

Ciao a tutti....e' il mio primo post.
Ho fatto un sito  Joomla! 3.6.2 + vm 3.0.18 ed ho un problema con il pagamento paypal.
Premetto che con gli altri metodi di pagamento non ho problemi e sono due giorni che mi leggo forum anche in inglese senza trovare soluzione :-(
Se un utente fa un acquisto con paypal, l'ordine viene creato con lo stato pendente ...mi piace
se si annulla l'ordine dal link paypal all'ordine viene cambiato lo stato in "cancellato"...ok
se si paga e si ha un buon esito del pagamento lo stato dell'ordine rimane sempre pendente e non partono l'email dell' ordine ne al venditore ne all'acquirente (l'email di paypal di conferma pagamento arriva al venditore e all'acquirente).
Se cambio manualmente lo stato dell'ordine da pendente a confermato o "confermato dall'utente" l'email parte regolarmente  sia al venditore che all'acquirente.
ho provato anche a settare l'invio dell'email al venditore con lo stato pendente ma l'email non parte ugualmente.... in realta' mi piacerebbe mandarla all'acquirente.
Ho provato a rifare un nuovo sistema di pagamento...stesso risultato.
gli altri metodi di pagamento impostano lo stato a "confermato dall'utente" e partono le email correttamente, il venditore riceve anche email di sistema e gli aggiornamenti sono fatti regolarmente.
in allegato  metto le configurazioni di paypal e dell'email... oscuro l'indirizzo email del venditore per correttezza.
spero proprio che qualcuno possa aiutarmi.

aggiornamento...
da quello che ho capito nel conto paypal bisogna abilitare la notifica di  ricezione dei pagamenti ipn ma serve una url di notifica ...
« Ultima modifica: 06 Ott 2016, 16:38 da cipax » Registrato
venneri
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 03 Mar 2017, 16:10 »

Salve,
ho lo stesso identico problema.
Ha per caso risolto?
Grazie.
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 03 Mar 2017, 22:07 »

identica situazione sia conla v 3.0.16 che 3.0.18
se non si usa paypal tutti gli altri pagamenti funzionano sia come stato che come invio email.
ps: se si fa un acqusto con paypal non funziona  lordine esite  e se si cambia manualmente lo stato le email arrivano.

OPS: IN REMOTO FUNZIONA TUTTO  IN LOCALE NO
« Ultima modifica: 03 Mar 2017, 22:42 da conti » Registrato
mary2982
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 06 Mar 2017, 19:18 »

a me non funziona nč con paypal nč tramite bonifico bancario!
  Stampa  

Vai a: