Pagine: [1] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Quantità prodotto padre deve variare insieme ai prodotti figlio  (Letto 2498 volte)
lospotdigitale
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 23 Nov 2014, 19:38 »

Ho bisogno di tutto il Vostro aiuto possibile visto che son 2 giorni che ci giro intorno e non risolvo.
Vi spiego con un esempio: ho un prodotto padre maglietta che ha quantità 10, i prodotti figlio saranno le taglie S con quantità 4, M con quantità 2, L con quantità 4, in tutto appunto 10. Ora se uno acquista 1 taglia M, il sistema scala il prodotto figlio M di 1 ma il prodotto padre la maglietta rimane a 10. Questo per il mio cliente non va bene. Vuole assolutamente che le quantità dei prodotti siano visibili e quindi che quando un cliente acquista si venga a modificare anche la quantità del prodotto padre.
Vi prego di aiutarmi sto uscendo scemo!
Grazie a tutti.
« Ultima modifica: 23 Nov 2014, 20:01 da lospotdigitale » Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 23 Nov 2014, 22:50 »

È il presupposto che non ha senso.
Il prodotto genitore è, per VirtueMart, un prodotto diverso da ciascuno dei prodotti figli (tant'è vero che ha un alias diverso e un id diverso).
Secondo le impostazioni scelte, può essere in vendita anch'esso o servire semplicemente per scegliere una variante (cioè un prodotto figlio).
Se non è in vendita come prodotto acquistabile a sé, la quantità a magazzino del prodotto genitore dovrebbe essere impostata a 1 e non venire più toccata. Giustamente, VirtueMart non scala la quantità a magazzino del prodotto genitore quando viene venduto un prodotto figlio.
Si tratta di comprendere bene la natura dei prodotti genitori e dei prodotti figli. Nel manuale ufficiale di VM italia, l'argomento è trattato a più riprese.
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
lospotdigitale
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 24 Nov 2014, 07:01 »

Innanzitutto la ringrazio per la risposta. Il manuale lo conosco bene e posso dire che anc'io la penso come Lei. Non è il primo e-Commerce che faccio con Virtuemart. Il problema è che il titolare vuole che si vedano le quantità dei prodotti ordinabili nei figli e di conseguenza si vede anche quella del prodotto genitore che non saprei come nascondere a quel punto. Pertanto dovrebbe scalarsi pure quella, a meno che riuscissi a nascondere la quantità del solo padre e quando le scorte dei figli sono terminate renderle non visibili dalla configurazione. Qualcuno sa come nascondere la quantità dei soli prodotti padri?
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 24 Nov 2014, 11:58 »

Ma da front-end, dove le vedi le quantità in magazzino?
Puoi postare l'url del sito indicando una pagina di un prodotto che presenta il problema, così mi rendo conto?
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
lospotdigitale
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 25 Nov 2014, 16:17 »

Nel template che sto usando le quantità di magazzino sono visibili anche nel dettaglio del prodotto ed è quello che vuole il titolare (molti clienti me lo chiedono e a volte devo impostarlo direttamente io sul default del dettaglio prodotti). Il problema quindi esiste perchè se il prodotto padre mostra quantità 1 manda in confusione l'acquirente che deve acquistare un prodotto figlio. Deve pur esistere un sistema per fare in modo almeno che le quantità siano visibili solo per i figli. Il sito non posso mostrarlo al momento perchè è ancora in lavorazione. Grazie a tutti coloro che mi rispoderanno!
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 25 Nov 2014, 23:53 »

Se nel campo personalizzato che ti permette di costruire i prodotti figlio metti che il prodotto genitore non è acquistabile, la quantità viene mostrata ugualmente?
Claudio Romeo
lospotdigitale
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 29 Nov 2014, 18:13 »

Purtroppo sì altrimenti avrei già risolto. Sigh!
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 01 Dic 2014, 08:15 »

Bisognerebbe vedere com'è fatto il tuo template.
Se sei fortunato, hai un DIV specifico che mostra il prodotto genitore e uno specifico per i prodotti figli.
In questo caso, potresti vedere qual è la classe associata al DIV genitore e imporre da css
display: none
In caso contrario, non saprei che cosa dirti...
Claudio Romeo
lospotdigitale
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 06 Dic 2014, 19:52 »

Purtroppo è la prima cosa che verifico sempre. E il problema sta proprio lì, riconosce i prodotti padre allo stesso modo dei prodotti figlio, sia come php che come css.
Nessuno riesce ad aiutarmi, eppure ho visto qualche sito che funziona benissimo così. Trattandosi di un negozio che vende articoli sportivi, ha ncessità di mostrare le quantità quando si sceglie la misura e invece deve essere nascosta prima di fare tale scelta. Qualche idea in giro...?
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 14 Mar 2018, 20:23 »

Ciao lospotdigitale, ma alla fine come hai risolto?
  Stampa  

Vai a: