Pagine: [1] |   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: percorso per la vendita>  (Letto 1960 volte)
davide91
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 12 Lug 2014, 11:24 »

Buongiorno, premetto che non so nulla di informatica e mi sto accingendo alla costruzione di un ecommerce: ho installato l'estensione virtuemart 2.6.6 su joomla 2.5; successivamente ho modificato il percorso per la vendita in "virtuemart configurazione>>modelli" e ho inserito il seguente percorso:  xxxxxxxxxxxxxxxxxxx ...ho creato la cartella vmfiles da filezilla ma mi restituisce il messaggio d'errore:  Il percorso per le fatture sembra non avere i permessi corretti per i file Percorso per la vendita

cosa devo fare per risolverlo?
« Ultima modifica: 16 Lug 2014, 08:24 da davide91 » Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 16 Lug 2014, 06:49 »

se ti ha crerato la cartella invoice vuol dire che il percorso corretto.

ti consiglio di cambiarlo omettendo la cartella invoice nella configurazione

inoltre ti conviene modificare il post e togliere il link  che hai messo....

eventualmente puoi verificare che permessi ha la cartella che hai creato ma di solito se crea la sottocartella invoice va bene.
vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
davide91
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 16 Lug 2014, 08:26 »

Quindi ignoro il messaggio d'errore?
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 17 Lug 2014, 08:05 »

Ti consiglio di chiedere al tuo ISP (se non puoi farlo tu) di verificare i permessi della cartella. Dovrebbero essere 775.
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
Pattybibliotecaria
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 05 Apr 2017, 13:53 »

Ciao mi chiamo Patrizia e mi sono iscritta tempo fa sul vs forum. Ho un problema con il percorso di vendita. Il sito su aruba e mi hanno detto di creare una cartella in mdb-database, io l'ho fatto e come percorso mi hanni dato questo: D:\Inetpub\webs\personalstylebomboniereit\mdb-database\vmfiles
Ma mi esce sempre l'errore:
vmError: Attenzione, che il Percorso per la vendita non accessibile (non esiste o non hai permessi adeguati). Per motivi di sicurezza molto importante creare una cartella in una posizione non accessibile tramite un indirizzo URL, ad esempio fuori dalla cartella che contiene Joomla!. Inoltre bene creare all'interno le cartelle 'invoices' e 'keys' per memorizzare al sicuro i dati sensibili degli ordini. Per il tuo sistema noi consigliamo di usare come path /web/htdocs/www.personalstylebomboniere.it/vmfiles/.
Cosa devo fare? Cosa devo chiedere? Le fatture verranno salvate l o no?
Grazie milleeeee ...  Smiley
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 05 Apr 2017, 14:11 »

Il fatto che il percorso inizi per D: indica che si tratta di un percorso locale, non sul server.
Non so se D: sia solo da togliere o c' qualcosa d'altro da modificare.
Chiedi a quelli di Aruba.
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
Pagine: [1] |   Vai su
  Stampa  

Vai a: