Pagine: [1] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: controllo partita iva e codice fiscale  (Letto 6577 volte)
vittoleo
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 25 Mar 2012, 14:46 »

ciao a tutti,
nell' e-commerce che sto realizzando (virtuemart 2.0.2) ho necessità che i clienti nel momento della registrazione forniscano partiva iva e codice fiscale.

primo problema: il campo partita iva l'ho realizzato mediante i campi personalizzati indicandolo nel "tipo d campo" ma non mi pare ci sia un controllo sulla correttezza della partita iva

secondo problema: nel "tipo di campo" non ho trovato invece la voce per il codice fiscale, come dovrei realizzarlo ? ed esiste un modo per il controllo del codice fiscale ?

grazie
« Ultima modifica: 03 Apr 2012, 16:31 da vittoleo » Registrato
vittoleo
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 29 Mar 2012, 08:04 »

dai ragazzi, in altri post sempre su VM2 ho letto di utenti che avevano realizzato il campo codice fiscale, un aiutino...  Wink
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 29 Mar 2012, 10:08 »

per i campi aggiuntivi ,

quello della partita iva esiste e fa il controllo con il database delle partite iva europee.( almeno in teoria come era anche con la precedente versione ) bisogna sempre mettere  L'dentificativo della nazione davanti alla partita iva

per il codice fiscale bisogna creare un campo normale ma non c'è nessun controllo ad oggi

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si è semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
vittoleo
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 29 Mar 2012, 12:50 »

ti ringrazio kess
appena ho modo verifico il tutto e se risolto segnalo come tale il post  Wink
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 30 Mar 2012, 13:10 »

ok
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 17 Apr 2012, 13:51 »

per i campi aggiuntivi ,

quello della partita iva esiste e fa il controllo con il database delle partite iva europee.( almeno in teoria come era anche con la precedente versione ) bisogna sempre mettere  L'dentificativo della nazione davanti alla partita iva

per il codice fiscale bisogna creare un campo normale ma non c'è nessun controllo ad oggi

Ciao Kess, scusami se mi inserisco in questo post. Io ho un altro problema, ovvero utilizzando joomla 2.5.4 e virtuemart 2.0.4 non riesco a capire dove inserire la richiesta del campo IVA nel form di registrazione utente...
In pratica: componenti ---> virtuemart ---> configurazione ---> campi cliente ---> Nuovo

non trovo niente che sia assimilabile ad un campo di richiesta VAT CODE (partita IVA)...

Tu che ne pensi?
Grazie mille
Sr. Member
Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 06 Giu 2012, 15:30 »

Ciao, anche a me sembra che il campo per il controllo della partita iva non sia presente in vm2.0.6. Inoltre non c'è nemmeno la possibilità di selezionare la modalità di "Configurazione Tasse" come presente in vm 1.1.9, qualcuna sa illuminarmi su questi 2 funzionalità presumibilmente mancanti in vm 2.0.6?
Grazie
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #7 inserito:: 06 Giu 2012, 21:14 »

Mahh..in effetti cercando non lo vedo neanche io.  Eppure ero convinto di averlo visto o era  in qualche versione e poi lo hanno tolto, oppure facendo la traduzione del file della lingua ho tradotto anche quella parte pensando che fosse già attivo.  Sad Sad Sad Sad Sad

yayo
Sr. Member
Scollegato

« Risposta #8 inserito:: 07 Giu 2012, 08:58 »

Ho trovato questo post, spero che lo rendano disponibile al più presto e che funzioni come su vm 1.1.9 e cioè con la possibilità di assegnare automaticamente l'utente p.iva ad un gruppo clienti.
http://forum.virtuemart.net/index.php?topic=102467.msg342848#msg342848

Un'altra cosa è importante...sul vecchio vm 1.1.9 era presente l'opzione per il calcolo dell'iva in modalità "unione europea", è già presente in virtuemart 2.0.6? Se si, dove lo strovo?

Grazie
« Ultima modifica: 08 Giu 2012, 15:17 da yayo » Registrato
yayo
Sr. Member
Scollegato

« Risposta #9 inserito:: 11 Giu 2012, 10:26 »

Ciao, hai ragione...era presente in vm 2.0.2 ma poi l'hanno tolto. Devo però verificare se effettivamente funziona.
« Ultima modifica: 25 Giu 2012, 16:03 da yayo » Registrato
theant
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #10 inserito:: 26 Set 2012, 11:38 »

Scusate se riprendo una discussione di mesi fa, ma dovendo usare VM 2.0.10 non ho capito come aggiungere Partita Iva e Codice Fiscale. Voi avete risolto?
Grazie
Administrator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #11 inserito:: 30 Set 2012, 18:18 »

se non devi fare nulla di particolare puoi creare due campi utente  personalizzati e li chiami codice fiscale e partita iva.

se invece vuoi fare un controllo sulla partita iva  e fare in modo che l'utente con partita iva sia associato a un gruppo specifico devi acquistare un plug in a parte qui trovi  cosa fa.

http://extensions.virtuemart.net/extensions-virtuemart-2/eu-vat-checker-detail

theant
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #12 inserito:: 02 Ott 2012, 11:01 »

Ho fatto come dici, grazie.
Jr. Member
**
Scollegato

« Risposta #13 inserito:: 18 Feb 2014, 13:20 »

Ma quindi ad oggi ancora non c'è una validazione per il campo Codice Fiscale?  Huh?
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #14 inserito:: 21 Dic 2016, 10:18 »

Anche a me servirebbe il controllo del CF Sad
  Stampa  

Vai a: