Pagine: [1] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: [URGENTE] - Concatenare attributi VirtueMart  (Letto 822 volte)
Genetica Multimedia
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 11 Mar 2014, 18:11 »

Buongiorno,

abbiamo un problema abbastanza urgente da risolvere, confidiamo nella vostra professionalità per trovare una soluzione al più presto possibile

Per conto di un nostro cliente dobbiamo creare uno SHOP di componenti per auto.

Pensavamo di utilizzare i "custom field" per definire i risultati di ricerca e selezionare gli articoli in base a determinati parametri

La ricerca dovrebbe avere il seguente schema: MARCA AUTO -> ANNO AUTO -> MODELLO AUTO -> CILINDRATA tutto concatenato e autoescludente. In poche parole se scegliessi FIAT vorrei vedere solo gli ANNI dei MODELLI della marca FIAT e non delle altre marche.

Dovremmo poter arrivare all'auto che desidero selezionare escludendo di volta in volta tutte le altre attraverso il filtro.

Da non dimenticare ovviamente che ogni articolo può avere centinaia di applicazioni (dunque MARCA/MODELLO/ANNO/CILINDRATA differenti) ed eventualmente il filtro dovrebbe mostrarmi esclusivamente ciò che è correlato all'opzione selezionata.

Fino adesso, avendone provate tutte, non siamo riusciti a trovare una soluzione.
Siamo davvero felici se ci aiutaste, o suggerendo un metodo alternativo sempre utilizzando VirtueMart.

Grazie davvero
Newbie
*
Scollegato

Think big....

« Risposta #1 inserito:: 12 Mar 2014, 15:14 »

Buongiorno,

Non credo che la parola professionalità sia proprio quella piu azzeccata... forse avrei usato ALTRUISMO...

Cmq dibattiti linguistici a parte credo che con una ricerca sulla JED puoi trovare quello che ti serve! Qui trovi il link alla pagina ottenuta cercando semplicemente VIRTUEMART SEARCH

http://extensions.joomla.org/search?q=virtuemart+filter&q=virtuemart+search

Dato che qui non si possono mettere link a estensioni a pagamento non ti posso indicare quale ma sono sicuro che troverai quello che cerchi

Ciao
A volte dorme di più lo sveglio del dormiente....
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 12 Mar 2014, 21:50 »

Mi intrometto per chiarire (se ce ne fosse bisogno) che il forum non è un servizio professionale, ma un servizio volontarìo, che gli utenti più altruisti forniscono senza alcun compenso e senza alcun obbligo.
Ognuno fa quel che può, rubando tempo al riposo, alla famiglia e al divertimento e limitatamente alle sue competenze. Non c'è nulla di più triste di gente che si lamenta perché non riceve risposte nel forum (non è il caso di Genetica Multimedia) e magari fa richieste incomprensibili o che richiederebbero due giorni di lavoro di un consulente.
Infine, uno sfogo: se tutti coloro che hanno ricevuto una risposta ne dessero una, il forum sarebbe ricchissimo. Purtroppo c'è troppa gente che sa solo prendere.
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
mapet
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 06 Apr 2017, 10:49 »

Buongiorno Sig. Claudio Romano.
Ho la sua stessa esigenza....  Ha poi trovato la soluzione ?

Grazie!
  Stampa  

Vai a:  

anything