Pagine: [1] |   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: Conferma ordine-JUser: :_load: non stato possibile caricare l'utente con ID:62  (Letto 5691 volte)
progettoazienda
Newbie
*
Scollegato

« inserito:: 14 Mar 2013, 16:04 »

Salve a tutti. Uso Joomla 2.5.9 Stable - Virtuemart 2.0.18a.

Non sto capendo se un bug o qualche errore nel settaggio di Virtuemart poich mi succede su due siti differenti.
Dopo tutto il percorso di acquisto, dopo la Conferma dell'Ordine si visualizzano due messaggi:

1) JUser: :_load: non stato possibile caricare l'utente con ID: 62
2) Devi fornire almeno un indirizzo email del ricevente.

Il problema anche che nel momento della conferma dell'ordine. La mail di conferma viene ricevuta solamente dall'acquirente, mentre al venditore non arriva niente. Ho provato a fare tutte le modifiche possibili suggerite da questo forum, ma non ho ottenuto nessun risultato.

Gentilmente qualcuno ha suggerimenti?

Grazie mille
D.
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #1 inserito:: 15 Mar 2013, 05:45 »

Ma l'utente in questione abilitato come venditore?
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
progettoazienda
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #2 inserito:: 15 Mar 2013, 12:02 »

Si, purtroppo si. E' abilitato come venditore, ma l'errore si visualizza ugualmente
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #3 inserito:: 18 Mar 2013, 16:11 »

Credo di aver risolto, Vi spiego come.

Su Joomla 1.5 il Super User ha sempre ID 62, mentre su Joomla 2.5 l'assegnazione dell'ID casuale (credo). Di conseguenzam Su J!2.5 non trovando l'ID 62 assegnato, visualizzava l'errore

JUser: :_load: non stato possibile caricare l'utente con ID:62

Allora dopo tanti sbattimenti sono arrivato alla conclusione:

Bisogna andare nel MySQL ed assegnare al Super Admin l'ID 62 nella tabella jos_users, e jos_virtuemart_vmusers ; dopo di ch il login nella pannello di amministrazione non vi funzioner perch bisogna assegnare ID 62 anche nella tabella jos_usergroups_map.

Spero sia d'aiuto per qualcuno.

D.
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #4 inserito:: 19 Ago 2013, 14:25 »

Questo errore si verifica quando sono presenti degli articoli creati da un utente che non esiste pi.
La cosa piu' semplice da fare cambiare l'autore dell'articolo e tutto torna a posto.

Ciao
Moderator
Hero Member
Scollegato

« Risposta #5 inserito:: 20 Ago 2013, 08:51 »

@progettoazienda.
Se l'argomento chiarito, per favore metti [RISOLTO] nell'oggetto del primo messaggio
Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
daltan75
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #6 inserito:: 19 Apr 2015, 16:05 »

potresti spiegarmi come fare non ci ho capito granch Sad
  Stampa  

Vai a:  

anything