Pagine: [1] 2 |   Vai gi
  Stampa  
Autore Discussione: [RISOLTO]Problema Email conferma Ordine Tramite Paypal VM 2.0.14 - Joomla 2.5.8  (Letto 14074 volte)
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« inserito:: 12 Dic 2012, 15:27 »

Salve ragazzi. Ho un problema con paypal e no ho capito da cosa derivi. Ho attivato e configurato paypal come metodo di pagamento come da screenshoot, ovviamente la mail di paypal quella corretta e non user@gmail.com, per il resto invece ho lasciato tutto cos com'. Se non ho capito male, l'unica cosa che c' da configurare la mail per ricevere il pagamento. Il pagamento, infatti, arriva ma virtuemart non mi invia la notifica di virtuemart di completamento ordine, cosa che succede invece con gli altri metodi di pagamento. Ho forse tralasciato qualcosa? non devo mica configurare il campo Merchant Sandbox Mail?
Grazie
« Ultima modifica: 31 Ott 2013, 14:06 da gatwork » Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 1.398



WWW
« Risposta #1 inserito:: 13 Dic 2012, 18:16 »

Mi viene il dubbio che il problema possa stare nella casella Lasciate che gli acquirenti sovrascrivino i loro indirizzi memorizzati in PayPal?: prova a impostarla su No e a impostare su Non richiedono un indirizzo la casella Richiedere agli acquirenti un indirizzo di spedizione.
Registrato

Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #2 inserito:: 14 Dic 2012, 10:13 »

Mi viene il dubbio che il problema possa stare nella casella Lasciate che gli acquirenti sovrascrivino i loro indirizzi memorizzati in PayPal?: prova a impostarla su No e a impostare su Non richiedono un indirizzo la casella Richiedere agli acquirenti un indirizzo di spedizione.

Ho inserito le impostazioni che mi hai suggerito e effettuato un pagamento di 1...ma nada, nisba, niente. Non arrivano le email di ordine da virtuemart
Registrato
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #3 inserito:: 14 Dic 2012, 10:15 »

La cosa strana che non mi sono mai arrivate, n con la precedente interfaccia n con questa nuova (cio installazione e configurazione ex novo di virtuemart e joomla) mi viene il duvbio che la sezione dedicata a paypal sia scritta male...forse era meglio quando si inseriva manualmente l'API....
Registrato
kess
TEAM SUPPORTO ITALIANO VIRTUEMART
Administrator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 4.506


WWW
« Risposta #4 inserito:: 14 Dic 2012, 11:31 »

ma l'ordine in  back end  lo vedi in pending o in confirmed
se  lo vedi in pending vuol dire che non viene eseguito lo script quando tornano indietro le info da paypal e quindi non viene fatto il cambio status in confirmed ( con codice "C") che la condizione necessaria perch venga spedito l'ordine via email.


Registrato

vmitalia.net - http://www.vmitalia.net
Supporto Italiano Virtuemart

"si semplice per me..ma per te no altrimenti lo facevi da solo"
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #5 inserito:: 14 Dic 2012, 12:32 »

ma l'ordine in  back end  lo vedi in pending o in confirmed
se  lo vedi in pending vuol dire che non viene eseguito lo script quando tornano indietro le info da paypal e quindi non viene fatto il cambio status in confirmed ( con codice "C") che la condizione necessaria perch venga spedito l'ordine via email.




La foto mostra come ho impostato vm
Prima Lo stato per ordini in attesa era Pending...ora ho messo Confirmed anche per quelli in attesa, ho fatto un'acquisto ma non cambiato nulla; non arriva nessuna notifica
Registrato
ambo
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 2


« Risposta #6 inserito:: 17 Dic 2012, 21:42 »

Salve, ho anch'io lo stesso problema, non arriva la mail di conferma dell'ordine, ma solo del pagamento pay pal.
uso versone joomla 2.5.8 e vm 2.014.
Inoltre in amministrazione nella voce menu negozio completamente scomparsa una tendina con tutte le voci che riguardano le impostazioni del venditore, il minimo d'ordine, ecc.. Ho dovuto compilarle direttamente nel db mysql. Misteri...
Registrato
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #7 inserito:: 18 Dic 2012, 17:50 »

Nessuno sa come mai paypal non funge come dovrebbe? Ho installato una versione pulita di Joomla e Virtuemart su un server di prova joomlahost. Non ho installato niente e ho acquistato da me per 1cent un rastrello verde da giardino...il preferito delle demo virtuemart...ma nessun messaggio di conferma...ho provato a cambiare le impostazione facendo tutti gli incroci di impostazioni possibili...niente...help....c' qualcuno che pu confermare che vm2 funziona bene con paypal? o usate tutti la versione 1.1.9??? grazie...help
Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 1.398



WWW
« Risposta #8 inserito:: 18 Dic 2012, 19:39 »

Io uso J 2.5.8 e VM 2.0.14. Vendo il manuale di VirtueMart (e il resto) mediante PayPal e bonifico bancario: in entrambi i casi non ho problemi.
Registrato

Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #9 inserito:: 19 Dic 2012, 09:32 »

Io uso J 2.5.8 e VM 2.0.14. Vendo il manuale di VirtueMart (e il resto) mediante PayPal e bonifico bancario: in entrambi i casi non ho problemi.

Questa una buona notizia...almeno sappiamo che non un bug di vm o joomla...ma come mai con le impostazioni che ho messo prima (la precedente schermata che ho allegata) non funziona? necessario configurare ua sandbox di prova prima che tutto cominci a funzionare?
Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 1.398



WWW
« Risposta #10 inserito:: 20 Dic 2012, 07:40 »

Non credo che dipenda da PayPal.
Secondo me qualcosa che riguarda gli attributi del venditore.

Di sfuggita: ma sei sicuro che sia una buona idea assegnare lo stato Confirmed anche agli ordini in attesa? Io metterei Pending, altrimenti (secondo le impostazioni predefinite) vengono fatturati anche gli ordini non ancora pagati. Inoltre sarebbe un casino a livello statistico.
Registrato

Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #11 inserito:: 20 Dic 2012, 15:54 »

Inizialmente erano pending per queli in attesa, confirmed per quelli pagati, e cancelled per quelli annullati. Dopo il messaggio kess:

ma l'ordine in  back end  lo vedi in pending o in confirmed
se  lo vedi in pending vuol dire che non viene eseguito lo script quando tornano indietro le info da paypal e quindi non viene fatto il cambio status in confirmed ( con codice "C") che la condizione necessaria perch venga spedito l'ordine via email.




...ho provato a cambiare impostazioni...ma non funge ugualmente...
Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 1.398



WWW
« Risposta #12 inserito:: 22 Dic 2012, 06:36 »

S, le impostazioni erano giuste.
Il messaggio di Kess doveva aiutarti a capire dove stava l'errore secondo lo stato in cui rimaneva l'ordine.
Quindi ripeto la domanda di Kess: l'ordine in che stato rimane?
Registrato

Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
gatwork
Newbie
*
Scollegato

Messaggi: 31


« Risposta #13 inserito:: 26 Dic 2012, 22:43 »

Alla fine del pagamento, l'utente viene reindirizzato alla pagina di riepilogo, ma non arriva nessuna notifica e lo stato pending; in pi alla voce dell' ordine: "Cliente notificato?" c' "NO", infatti, non arriva nessuna notifica dell'ordine da virtuemart ma solo la notifica di pagamento da paypal.
Registrato
Claudio Romeo
Moderator
Hero Member
*****
Scollegato

Messaggi: 1.398



WWW
« Risposta #14 inserito:: 26 Dic 2012, 22:47 »

Be', allora secondo PayPal il pagamento non stato concluso.
I soldi sono usciti dal conto?
Registrato

Claudio Romeo
Ho scritto il manuale ufficiale di VM Italia. Lo trovi su www.virtuemartmatters.com
Pagine: [1] 2 |   Vai su
  Stampa  
 
Vai a:  




anything