Pagine: 1 ... 3 4 [5] |   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: Modulo Pagamenti Banca Sella  (Letto 57452 volte)
mizia
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #60 inserito:: 23 Ott 2009, 11:21 »

Salve a tutti, faccio qui una domanda senza aprire un nuovo topic:

se un cliente arriva alla fase finale di pagamento ma per varie ragioni non la conclude, come può tornare in un secondo momento sul suo ordine e terminare la transazione?

Da visualizza ordini posso vedere solo il loro stato e nel caso sia nello stato "In attesa", come posso pagare?

ho cercato, forse male, ma non ho trovato info.

grazie
Jr. Member
**
Scollegato

E' la soluzione ke rende onore al solutore.

« Risposta #61 inserito:: 23 Ott 2009, 18:12 »

Sarebbe in effetti da prevedere e sviluppare. per ora non è possibile, ma è implementabile.
Credo che come punto di partenza possa essere studiato il modulo già presente nella installazione di VM per paypal che fa un controllo sullo stato dell'ordine e ripropone il pulsante di pagamento per gli ordini che risultano sospesi...
Se hai tempo e capacità sarebbe davvero una buona cosa.
a me manca molto della prima e abbastanza della seconda  Wink
ciao
Invariabilmente UNO in tutti gli universi possibili.
mizia
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #62 inserito:: 26 Ott 2009, 11:06 »

sto facendo un pò di test, mettendo la funzione che gestisce il pagamento e passandogli i parametri dell'ordine, dell'importo e i dati dell'esercente. arriva correttamente alla pagina di gestpay...però da li vorrei ulteriormente verificare, magari in un ambiente di test, se la transazione va a buon fine e se torna alla pagina del sito correttamente e ovvio aggiornare lo stato dell'ordine su "Confermato"... Smiley
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #63 inserito:: 26 Ott 2009, 12:26 »

Altra cosa, come mai se faccio un ordine a numero "001" poi a bancasella vine passato "002"? l'incremento da cosa dipende? può generare parecchia confusione
Hero Member
Scollegato

« Risposta #64 inserito:: 26 Ott 2009, 18:40 »

ciao

il numero ordine è una variabile che passi tu a banca sella, tramite il modulo

forse c'è qualcosa che non va nell'installazione del modulo ?
Lo strumento cerca è bello. Google è bellissimo.

VirtueMart Development Team Member - http://www.virtuemart.net

VirtueMart Italia Staff - Supporto Italiano Virtuemart - http://www.vmitalia.net
moebiusg
Jr. Member
**
Scollegato

E' la soluzione ke rende onore al solutore.

« Risposta #65 inserito:: 27 Ott 2009, 10:07 »

Quoto K0nan,
è corretto, la pagina di configurazione passa il numero d'ordine corretto. Hai per caso specificato qualcosa nel codice supplementare per la distinzione delle transazioni previsto nella configurazione del modulo?

Ad ogni modo per implementare un ambiente di test devi farlo sul sito test di Banca Sella:
https://www.sella.it/ecommerce/gestpay/gestpay_autotest.jsp
dove devi richiedere l'attivazione di un ambiente

poi cambiare il codice nelle pagine previste nel modulo che fanno riferimento al gestpay con il colegamento all'ambiente di test

Ultima cosa: le prove vanno fatte con una carta di credito reale ed una reale transazione. Non esiste una carta "fittizia" con la quale fare i test. Quando li ho fatti io ho comprato una trentina di fischietti da 1 euro  Grin

Naturalmente poi dall'ambiente di test puoi anche stornare le transazioni a favore della carta!  Roll Eyes

Invariabilmente UNO in tutti gli universi possibili.
mizia
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #66 inserito:: 27 Ott 2009, 16:33 »

vi ringrazio per le risposte, faccio un controllo di verifica...a memoria non feci interventi al modulo...vediamo Huh?
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #67 inserito:: 28 Ott 2009, 09:56 »

modifiche non ne ho fatte, ho però notato nel codice di inc_sella.php che dalla query se il cliente non ha oardini a suo id order_id viene settato a 1 e questo valore è passato a banca sella, mentre per un successivo ordine o nel caso faccia un pagamento in seconda fase andando a leggere dal db prende il dato registrato precedentemente (order_id nel db) e lo incrementa di 1 passandolo poi tale valore al banca sella.

correggete se mi sbaglio...farò dei test
Hero Member
Scollegato

« Risposta #68 inserito:: 29 Ott 2009, 17:11 »

ciao

al momento non ricordo la query originaria, ricordo che era errata in una prima versione, ho modificato completamente il plugin di bancasella per farlo funzionare come si deve

ti conviene cmq fare leggere semplicemente il numero e passarlo, cambia la query

metti il codice qui per favore cosi controlliamo

ciao

Lo strumento cerca è bello. Google è bellissimo.

VirtueMart Development Team Member - http://www.virtuemart.net

VirtueMart Italia Staff - Supporto Italiano Virtuemart - http://www.vmitalia.net
mizia
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #69 inserito:: 02 Nov 2009, 17:57 »

scusate se ancora non ho messo il codice, ma sono via e rientro domani al pc... Grin
Newbie
*
Scollegato

« Risposta #70 inserito:: 19 Nov 2009, 15:47 »

scusate la cecità...ma nell'area download non riesco proprio a trovarlo  Undecided

Newbie
*
Scollegato

« Risposta #71 inserito:: 23 Nov 2009, 12:32 »

chiunque desideri lumi in merito non esiti a contattarmi e sarò ben lieto di dare una mano...nelle mie possibilità. (naturalmente FREE come nello spirito del forum!!  Grin )

Ciao Smiley

Posso chiederti lumi al riguardo, per favore.

Non ho ben compreso se si tratti dello stesso componente che "alcuni" rivendono a caro prezzo.

Ti ringrazio molto Smiley

Newbie
*
Scollegato

« Risposta #72 inserito:: 02 Dic 2009, 15:45 »

Buonasera a tutti,
gentilmente qualcuno di voi poi passarmi il modulo pagamenti per Banca Sella??
Uso Joomla 1.5.x e VM 1.1.4

Grazie a tutti.
  Stampa  

Vai a: